Costanza DiQuattro “La baronessa di Carini”

Costanza DiQuattro. La Baronessa di Carini. Gallucci Editore Costanza DiQuattro. La Baronessa di Carini. Gallucci Editore

Costanza DiQuattro
“La baronessa di Carini”
Gallucci Editore

https://galluccieditore.com

Un gruppo di ragazzi in gita scolastica alla scoperta di una figura leggendaria e del mistero che la avvolge da secoli.
Un’antica storia d’amore e un’emozionante avventura per tutte le età

L’impronta insanguinata di una mano, un’antica storia d’amore finita in tragedia… 
Tra le tappe di una gita scolastica in Sicilia è prevista la visita al castello dove nel 1563 fu uccisa Laura Lanza, baronessa di Carini. Bea, Cole e i loro compagni restano affascinati dal mistero di quel luogo leggendario, fino al punto di venire risucchiati nelle sue oscure trame.

“Si guardarono, Laura e Ludovico, occhi negli occhi e cuore nel cuore. Il mondo aveva smesso di girare, gli uccelli avevano smesso di volare e persino il moto eterno del mare si era interrotto.”

Quella mattina di aprile, mentre il sole illuminava le stanze del castello di Carini e le due classi del Cicerone di Viterbo ascoltavano estasiate le parole del professore Bonfanti, Ercole Morucci, inteso Cole, nel volgere d’una frazione di secondo era riuscito a sparire. Bea l’aveva cercato dappertutto, era tornata indietro e, sperando di non farsi notare dai professori, aveva provato a spingersi in avanti, esplorando qualche camera. Era incredibile come in così poco tempo Cole fosse sfuggito dal suo radar. Niente: di lui non c’era traccia.

Costanza DiQuattro è nata a Ragusa nel 1986. Laureata in Lettere e in Filosofia, ha già pubblicato quattro romanzi: La mia casa di Montalbano, Donnafugata, Giuditta e il monsù e Arrocco siciliano. Dirige il teatro Donnafugata e si occupa di drammaturgie. Per il palcoscenico ha scritto: Barbablù, Bellini, Wagner, Sinopoli. Flânerie tra genio, mito e musica e Parlami d’amore.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it