Chiara Franchi “Fattore &”

Chiara Franchi. Fattore &. Mondadori Chiara Franchi. Fattore &. Mondadori

Chiara Franchi
“Fattore &”
Mondadori Editore

https://www.mondadori.it/

“Sei buona o cattiva? Impulsiva o razionale? Scegli la famiglia o la carriera?” Sono solo alcune delle domande che ci sentiamo rivolgere o rivolgiamo a noi stesse quando avvertiamo l’esigenza di definirci. Del resto, per orientarci nel mondo abbiamo spesso bisogno di dividerlo in categorie: questo o quello, bianco o nero.

Eppure, tutte queste “o” non fanno che imporre al nostro cervello una scelta e in questo modo ci limitano. E se provassimo a liberarci di alcune “o” e a sostituirle con qualche “e”?

Unendo la sua esperienza personale e professionale a studi sul linguaggio e sulle interazioni umane, Chiara Franchi ci accompagna in un vero e proprio percorso di ridefinizione della nostra persona. Pagina dopo pagina, esercizio dopo esercizio, ci mostrerà come molte delle nostre idee, delle nostre opinioni su noi stesse e sul nostro modo di essere siano in realtà condizionate da etichette, convinzioni, aspettative.

Ma bastano piccoli aggiustamenti, qualche “o” in meno e qualche “e” in più, perché davanti ai nostri occhi si apra una vita più ricca, piena e completa. Dove siamo buone e cattive, dove abbiamo a cuore la famiglia e il nostro lavoro, dove pancia e cervello dialogano tra loro, dove l’utile e il dilettevole, il dovere e il piacere sono categorie obsolete sostituite da “interi”più nutrienti e ricchi.

Perché integrare esperienze diverse e soprattutto opposte è fondamentale: ci arricchisce dal punto di vista emotivo e neurofisiologico, allenando il nostro cervello e trasformandoci interiormente. Vivere esperienze integrate ci cambia, ci plasma, ci porta dritto verso la nostra evoluzione personale.

Con Fattore Chiara Franchi ci regala un punto di vista nuovo sulla nostra vita, insegnandoci che possiamo essere tutto ciò che vogliamo, senza rinunce. Un nuovo modo di intendere la vita. Un nuovo modo di lavorare. Un nuovo modo di essere felici.

Chiara Franchi è co-founder di HCE Luxury, la prima realtà che applica metodi neuroscientifici al mondo del lusso. Dopo una carriera come retail manager, sales manager e merchandiser nel gruppo Max Mara, è stata direttore commerciale worldwide per il gruppo Abraham Industries e general manager di Paris Texas. Attualmente divide la sua attività tra consulenze personali a manager del mondo del luxury e attività formativa e consulenza strategica all’interno delle aziende. Segue personalmente lo sviluppo di startup virtuose nel mondo della moda ed è docente di Fashion Marketing allo IED di Milano. È autrice del libro Funziona solo se brilli (Minerva).


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/