“I viaggi di Mia. Alla scoperta dell’acqua”

I viaggi di Mia. Alla scoperta dell'acqua. I viaggi di Mia. Alla scoperta dell'acqua.

Carola Benedetto, Luciana Ciliento
“I viaggi di Mia. Alla scoperta dell’acqua”
tre60 editore

https://tre60libri.it

Mia scoprirà i segreti delle straordinarie creature che popolano mari e fiumi e che, tutte insieme, contribuiscono alla vita del nostro bellissimo Pianeta.

La scuola è finita, in città fa un caldo insopportabile e Mia si sta preparando a partire per una vacanza strepitosa. Insieme a Bea, la sua migliore amica, andrà in Puglia a godersi una splendida spiaggia e un mare così azzurro da sembrare tropicale. Finalmente potranno divertirsi! Ma proprio mentre Mia prepara la valigia, arriva una terribile notizia: Bea si è rotta una gamba facendo ginnastica acrobatica. È davvero un brutto colpo… A Mia non resterà che sopportare per tutta l’estate quel pallone gonfiato di Gregorio, il suo vicino di casa, e sorbirsi i loro genitori che cercano a tutti i costi di farli diventare amici… Di sera, quando Mia sta per addormentarsi, ecco che compare Trello, il pipistrello dagli occhi dolcissimi che l’aveva accompagnata nel viaggio alla scoperta dei segreti della Terra. Per consolare Mia ha una proposta eccezionale: un viaggio alla scoperta dell’acqua, e di tutte le creature che vi abitano! Come fanno le tartarughe a scegliere se nascere maschio o femmina? Davvero le alghe che puliscono il mare mangiano la cacca delle balene? E come fanno i rospi a corteggiare le rospe? In un nuovo, indimenticabile viaggio sulle spalle di Trello, Mia scoprirà i segreti delle straordinarie creature che popolano mari e fiumi e che, tutte insieme, contribuiscono alla vita del nostro bellissimo Pianeta. Età di lettura: da 9 anni.

Ascolta la conversazione con Carola Benedetto e Luciana Ciliento:
Ascolta “Carola Benedetto, Luciana Cilento “I viaggi di Mia. Alla scoperta dell’acqua”” su Spreaker.

Carola Benedetto è indologa, autrice e drammaturga. Insieme a Luciana Ciliento, nell’associazione Gruppo del Cerchio, realizza e traduce Pierre Rabhi e co-dirige Per sentieri e remiganti. Il Festival dei viaggiatori extra-ordinari di Torino. Impegnate per la salvaguardia dell’ambiente, hanno girato l’Italia per promuovere il loro saggio La terra non è mai sporca (2018, Add Editore) che ha registrato un considerevole riscontro di pubblico. Su temi ambientali e sulla condizione femminile sono ospiti fisse per Raiuno nella trasmissione di viaggio Overland sull’India (2018) e sull’Africa (2019). Nel 2019 per Rizzoli pubblicano Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo.

www.lestoriedicarolaeluciana.com


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it