Antonella D’Eri Viesti “Dialoghi con l’Es”

Antonella D'Eri Viesti. Dialoghi con l'Es. Le Flaneurs Edizioni Antonella D'Eri Viesti. Dialoghi con l'Es. Le Flaneurs Edizioni

Antonella D’Eri Viesti
“Dialoghi con l’Es”
Les Flaneurs Edizioni

https://lesflaneursedizioni.it

“Se riesci a metterti in contatto con la tua pancia, con il tuo Es, le cose ti sembreranno immediatamente più chiare. La pancia è il luogo dell’istinto, dell’intuizione, e l’istinto non sbaglia mai.”

Mia è una scrittrice, una donna libera, curiosa, sempre alla ricerca della bellezza. Roberto è un creativo, un uomo libero, un viaggiatore che non smette mai di sperimentare. Insieme percorrono un tratto di strada, l’uno accanto all’altra ma lontano dagli schemi delle relazioni convenzionali, dai condizionamenti dell’Ego e dai retaggi del Superego, cercando invece di vivere l’amore come un mezzo per espandersi. Ma l’Es non sempre è allineato con i nostri piani, e persino due anime libere e affamate di vita come Mia e Roberto dovranno fare i conti con le rispettive pulsioni e contraddizioni. Quali sono dunque i confini di un sentimento assoluto? Fin dove può spingersi, l’essere umano, nella sua ricerca di perfezione?

Antonella D’Eri Viesti è dottoranda in Filosofia e teoria dei linguaggi presso l’Università degli Studi di Bari. Il cinema di Sorrentino, la letteratura italiana neorealista e la musica rock degli anni Settanta sono i tre vertici del triangolo in cui prende forma la sua scrittura.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it