Francesco Deiana “Spoken word” Torino Spiritualità

Francesco Deiana Francesco Deiana "Spoken word" Torino Spiritualità

Francesco Deiana
“Spoken word”
Incontro con la poesia
Torino Spiritualità

www.torinospiritualita.org

La poesia è medicina: la sua parola è catartica, espressione schietta dell’esperienza. La spoken poetry è proprio la poesia del parlato: non esiste solo sulla pagina, ma nasce per essere connessione tra il poeta e il suo pubblico.

Sabato 21 settembre, ore 18
Alba, Teatro Sociale
Francesco Deiana con “Spoken word” per Torino Spiritualità


Francesco Deiana
“Storia della filosofia a sonetti”
Sui Generis Editore

Due quartine e due terzine per restituirci il pensiero dei grandi filosofi antichi e moderni. Francesco Deiana ci racconta così la storia della filosofia mondiale. Le sue soluzioni fulminee sono divertenti e istruttive. Assumibile anche da chi è a digiuno di filosofia. Prescrivibile a chi già conosce, per provare qualcosa di originale. Sconsigliato a nessuno.

Francesco Deiana nasce a Torino nel 1981, è un docente di filosofia, un poeta e un performer torinese, porta avanti l’attività poetica partecipando e organizzando reading e Poetry Slam. Fa parte del collettivo “Incontroverso” attivo da alcuni anni sulla scena letteraria torinese, conduce la trasmissione radiofonica “Poetry Club” su Radio Banda Larga ed aggiorna con regolarità il suo blog. Per Matisklo Edizioni ha pubblicato “Storia della filosofia a sonetti”, scaricabile su tutte le librerie on-line.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it