Federica Garbolino “Quattro donne e uno sciamano”

Federica Garbolino Federica Garbolino, Quattro donne e uno sciamano, Edizioni Creativa

Federica Garbolino
“Quattro donne e uno sciamano”
Edizioni Creativa

edizionicreativa.it

Quattro amiche si avventurano in una remota e inospitale selva amazzonica per incontrare Luis, uno sciamano con fama di guaritore: una di loro, gravemente malata, è infatti alla ricerca dell’ultima cura possibile.

La convivenza con lo sciamano riserverà però molte sorprese. Con un po’ di incoscienza e molta determinazione, le ragazze affrontano riti di purificazione a base di ayahuasca e trance ipnotiche, ingurgitano piante medicinali e percorrono, accanto a Lucia, i misteriosi sentieri della salute e della malattia. Sullo sfondo di una natura imperturbabile che talvolta spaventa e talvolta rasserena gli animi, si intrecciano sentimenti e storie personali, paure e desideri, spensieratezza e dolore.

Un viaggio fisico e psicologico nelle sfaccettature dell’animo femminile; una storia di amicizia e di legami che non potrà non avvincere lettrici e lettori.

“E’ passato molto tempo, ma le immagini, le emozioni e i ricordi di quel viaggio sono ancora vivi dentro di me.
Ogni anno penso che sia quello giusto per riprendere in mano il racconto della straordinaria esperienza che, insieme a tre amiche, ho vissuto in Perù più di dieci anni fa, nel cuore della foresta amazzonica. Una storia che ha segnato la mia vita e che ad alcuni potrà sembrare inventata, ma che invece è assolutamente vera.”

Federica Garbolino, già autrice di saggistica aziendale, è al suo primo romanzo. Psicologa di formazione, è attualmente partner di un’importante società italiana di consulenza nell’ambito delle risorse umane. Ama viaggiare, scrivere e appassionarsi di tutto ciò che la incuriosisce.

facebook fb.me/4donne1sciamano
twitter @f_garbolino
instagram federicagarbolino

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it