Enzo Orlando “L’ombra di Rol”

Enzo Orlando Enzo Orlando "L'ombra di Rol" Bonfirraro Editore

Enzo Orlando
“L’ombra di Rol”
Una nuova indagine del commissario Moretti
Bonfirraro Editore

bonfirraroeditore.it

Cosa ha a che fare l’assassinio di uno stimato libraio, proprio mentre a Torino si svolge la prestigiosa manifestazione dei Portici di Carta, con una serie di omicidi a sfondo sessuale perpetrati ai danni di giovani donne nell’estate del 1861 nel Meridione d’Italia? È quello che dovranno scoprire il commissario Paolo Moretti e i suoi due giovani collaboratori, che si troveranno di fronte a due differenti piste: la prima legata al ritrovamento, in casa del libraio, di una missiva scritta nel 1861 in cui si parla di una serie di efferati delitti commessi durante la guerra al brigantaggio, condotta dal nascente Esercito d’Italia.

La seconda catapulta Moretti ancora una volta, suo malgrado, nella Torino “magica”, rappresentata dalle figure di una baronessa “medium”, che il commissario ha incontrato durante le indagini per l’omicidio del direttore del museo Lombroso, e del famoso sensitivo torinese Gustavo Adolfo Rol, il cui spirito sembra ancora manifestarsi per le strade della città, quasi a voler lasciare un’ultima, definitiva testimonianza.

Enzo Orlando si è laureato in Architettura a Napoli e si occupa di edilizia sportiva per il Comune di Torino.

Da sempre appassionato di musica e di narrativa gialla, a 14 anni divorava uno dietro l’altro i gialli di Ellery Queen e Aghata Christie. A 25 anni la sua passione per la musica lo porta a sospendere per un paio di anni gli studi universitari e a collaborare come bassista con il noto cantautore napoletano Nino Buonocore e altri artisti della scena napoletana degli anni ‘80. La musica farà comunque sempre parte del suo immaginario letterario, regalando alle sue narrazioni ritmo e melodia. Il diario Lombroso e il killer dei musei è il suo sorprendente romanzo d’esordio. L’ombra di Rol è il suo ultimo libro

Facebook:https://www.facebook.com/vincenzo.orlando?fref=ts


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it