Elda Lanza “La bestia nera”

Elda Lanza Elda Lanza, La bestia nera, Salani Editore

Elda Lanza
“La bestia nera”
Salani Editore
salani.it

La bestia nera è un libro di Elda Lanza che racconta di una serie di omicidi misteriosi: un cane nero azzanna al collo le vittime prescelte dall vera bestia: l’uomo. Max Gilardi dovrà scovare l’assassino per risolvere questo nuovo inquietante caso.


“Un giallo scritto con passione, eleganza e ironia”

Un cane nero addestrato per uccidere, della stessa razza di Dick, il cane di Max Gilardi, è la bestia nera. Accusato di aver azzannato un uomo, e poi prosciolto dalle prove della polizia scientifica, Dick è innocente, ma resta tuttavia la domanda: è casuale la morte, identica, di una bimba nel parco dove Max Gilardi stava correndo come d’abitudine con il suo cane? O proprio Gilardi è il fil rouge di una catena di omicidi che sembra collegare un losco faccendiere del porto di Napoli a una facoltosa e rispettabile famiglia borghese? Per smascherare il colpevole, gli toccherà riannodare vecchie vicende dei suoi primi processi, scartare false piste, affrontare i fantasmi della paura. Con Gilardi, anche noi restiamo impigliati nelle maglie di questo giallo, scritto da Elda Lanza con passione, eleganza e ironia.

Elda Lanza è nota al grande pubblico come prima presentatrice della televisione italiana. Giornalista, scrittrice ed esperta di comunicazione, è docente di storia del costume, è stata ed è tuttora ospite di numerose e importanti trasmissioni televisive. Niente lacrime per la Signorina Olga e i romanzi seguenti, Il matto affogato, Il venditore di cappelli e La cliente sconosciuta hanno già raggiunto decine di migliaia di lettori grazie a un passaparola travolgente e hanno inaugurato un nuovo modo di interpretare il romanzo giallo attraverso personaggi indimenticabili e pagine ricche di colore e di atmosfera. Oggi ha più di 90 e scrive gialli ironici ed eleganti come lei.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it