Daniela Moretto
“Festival della Mente”
festivaldellamente.it
Scrivere a mano per lasciare il segno.
Sabato 1° settembre 2018
prenota il tuo posto: www.festivaldellamente.it
La scrittura a mano non rappresenta solo un prezioso strumento pedagogico ma anche una via diretta all’espressione di sé. Una proposta didattica che si caratterizza per l’approccio ludico-artistico, la conoscenza del modello di scrittura italico, e la massima attenzione a tutte le componenti dell’attività grafo-motoria.
Massimo Gonzato e Daniela Moretto sono soci fondatori di SMED – Scrivere a Mano nell’Era Digitale, l’associazione che diffonde e sostiene lo studio, la conoscenza, l’apprendimento e le buone pratiche relative alla scrittura a mano. SMED sostiene e sviluppa Scrittura Corsiva, progetto ideato da Monica Dengo.
SMED
Scrivere a Mano nell’Era Digitale
“Siamo un gruppo unito da uno specifico interesse per la scrittura a mano che conta fra i suoi membri Monica Dengo, calligrafa, designer e artista, e Laura Bravar, esperta di disturbi dell’apprendimento che lavora presso l’IRCCS “Burlo Garofolo” di Trieste in qualità di testista.
Dopo aver condiviso idee, progetti, competenze ed esperienze abbiamo scelto di fondare l’associazione SMED – Scrivere a Mano nell’Era Digitale per dare un assetto più efficace alle attività avviate e accogliere in essa nuove risorse e nuove energie destinate ad ampliare il suo raggio d’azione e le sue competenze.”
fonte: smed2015.it
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it