Conversazione di Livio Partiti con Anna Folli
ANNA FOLLI
"LE CORDE DELL'ANIMA"
DIREZIONE SCIENTIFICA
Ad attendervi a Cremona non c’e'è “soltanto” un festival letterario e nemmeno una semplice rassegna musicale, ma un ininterrotto scambio di esperienze, una meravigliosa testimonianza di un'arte che non ha steccati ne'é confini. C’èe' un filo rosso che distingue “Le Corde dell’Anima” da tutti gli altri festival italiani: gli incontri, i concerti, le presentazioni delle ultime novitàa' editoriali, le letture, i laboratori e gli spettacoli vivono in un continuo intreccio di parole e note, di letteratura e musica in un'unica trama emozionale.
Protagonisti sono scrittori, giornalisti e poeti di fama internazionale che alla musica hanno dedicato romanzi, saggi e riflessioni. Per ognuno di questi appuntamenti c’e'è una melodia e un interprete che completa e integra l'esibizione in una serie di performance sorprendente e originale.
Per tre giorni le piazze, i palazzi, il Museo del Violino, i caffèe', le antiche chiese del centro storico si animeranno per voi e ancora una volta Cremona diventera'à la “cittàa' della musica e della letteratura”.
ascolta la conversazione
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare