Chiara Colagrande “Claire e Malù”

Chiara Colagrande Chiara Colagrande, Claire e Malù, Tunué Edizioni

Chiara Colagrande
Chiara Karicola
“Claire e Malù”
Tunué Edizioni

Claire è una bambina di 10 anni che vive a casa con sua madre e la cagnolina Malù. Con quest’ultima soprattutto, il legame è fortissimo, come due amiche. E anche se l’impegno educazionale verso il cane spesso è evidente, per Claire la complicità e l’affetto che prova sono sentimenti sinceri e importanti. Siamo a un mese dal compleanno di Claire. Attraverso il passare dei giorni conosciamo il modo di pensare della bambina e i rapporti con la famiglia, con gli amichetti di scuola e – ovviamente – con Malù. Vedremo le reazioni della cagnolina alle situazioni che di volta in volta si verificano in casa, i suoi punti di vista sulle vicende quotidiane, sottolineate spesso con una punta di sarcasmo. Gli autori esprimono al meglio la natura comica del fumetto costruendo tutte tavole autoconclusive.

Tauro è il nome d’arte di Antonio Silvestri, nato a Sulmona nel 1979 e da più di dieci anni insegnante all’Accademia del fumetto di Pescara. Ha al suo attivo la creazione di strisce per blog, settimanali di satira e quotidiani. Al momento è vignettista per Il Fatto Quotidiano.

Karicola è il nome d’arte di Chiara Colagrande, nata a Pescara nel 1984 e insegnante all’Accademia del fumetto di Pescara. E’ inchiostratrice e matitista per editori italiani e stranieri tra i quali Playpress e Delcourt, e ideatrice di albi da colorare e albi stickers per diversi gruppi editoriali, tra cui Panini e Fanucci.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it