Antonella Gaeta “I Dialoghi di Trani”

Antonella Gaeta Antonella Gaeta "I dialoghi di Trani"

Antonella Gaeta
“I Dialoghi di Trani

www.idialoghiditrani.com


Venerdì 21 settembre 2019, ore 18:00
“La banalità del ma”
con Mauro Biani e Antonella Gaeta

Come siamo diventati così miserabili? Come ha fatto un popolo di migranti per fame, povertà, guerra, o alla ricerca di migliori opportunità, a diventare così cinicamente insensibile, ostile e rancoroso nei confronti di chi sta subendo oggi un destino persino peggiore di quello dei nostri antenati?

Mauro Biani
Vignettista de Il Manifesto, ha una rubrica “Taglio alto” su L’Espresso e collabora con i Siciliani e Azione Nonviolenta, Courrier International, Der Spiegel, Le Monde. Illustratore, scultore ed educatore professionale con ragazzi diversamente abili. Vincitore di numerosi premi di Satira Politica, collaboratore del gruppo internazionale Onu Cartooning For Peace. Autore di Come una specie di sorriso, Chi semina racconta. Sussidiario di resistenza sociale, Sulla stessa barca, la mostra più bella, Tracce migranti e nel 2019 La banalità del ma per People.

Antonella Gaeta
Giornalista cinematografica e sceneggiatrice, collabora con le pagine culturali della Repubblica Bari dal 2000.

Sabato 22 settembre, ore 16:00
“La responsabilità in scena”
con Ettore Bassi, attore e conduttore televisivo e Antonella Gaeta


Sabato 22 settembre, ore 17:30
“La responsabilità della bellezza”
con Flavia Piccinni e Antonella Gaeta
Bellissime: inchiesta sulle baby modelle

Flavia Piccinni (Taranto, 1986) ha trascorso l’adolescenza a Lucca. Nel 2005 ha vinto il Premio Campiello Giovani e nel 2007 ha pubblicato Adesso tienimi (Fazi). Suoi racconti sono apparsi su “Nuovi Argomenti”, Nazione Indiana e in numerose antologie, fra cui Voi siete qui (minimum fax). Vive a Roma.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it