Andrea Pinchera
GreenPeace
“Greta e i giganti”
Gallucci Editore
www.galluccieditore.com
www.greenpeace.org
Andrea Pinchera di Greenpeace ci racconta il libro “Greta e i giganti”
Greta vive in una bellissima foresta minacciata dalle attività dei Giganti. Fin dalla loro comparsa, hanno abbattuto gli alberi per costruire case, poi le case sono aumentate, diventando villaggi e città, e ora della foresta non è rimasto quasi nulla. Per fortuna, a Greta è venuta un’idea…
La protesta di Greta Thunberg per l’ambiente e contro il riscaldamento globale raccontata con una storia illustrata capace d’ispirare tutti i bambini.
Con l’acquisto di questo libro fai una donazione a Greenpeace Italia pari all’1,5% del prezzo di copertina.
Zoë Tucker
Scrittrice
Zoë Tucker è una art director e designer con oltre venti anni di esperienza nell’editoria per bambini e ragazzi, durante i quali ha collaborato con i migliori illustratori del settore. Ama raccontare storie attuali, che facciano riflettere, mettendo in risalto il lato umano e psicologico di coloro che le animano. Lo scopo dichiarato del suo lavoro è scoprire e coltivare nuovi talenti.
Zoe Persico
Artista
Zoe Persico ama il lato selvaggio, meraviglioso e stravagante della vita. Quando non lavora, si diverte a fare escursioni, a partecipare a giochi di ruolo e a scoprire rarità nei negozi dell’usato. Vive in Florida con il suo compagno e il loro cane Zombie.
Andrea Pinchera
Direttore Comunicazione e Raccolta Fondi di Greenpeace Italia.
Laureato in storia moderna, giornalista, è autore di due libri per Laterza: “Il clima. Storie di ieri, domande di oggi” (2000, insieme ad Antonio Navarra) e “Ci salveremo dal riscaldamento globale?” (2004).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltarefapensare
www.ilpostodelleparole.it