Adriana Mazzini “La notte allo specchio”

Adriana Mazzini Adriana Mazzini "La notte allo specchio" Harper Collins

Adriana Mazzini
“La notte allo specchio”
Harper Collins

www.harpercolllins.it

Adriana Mazzini: la nuova grande voce femminile del thriller italiano.

Una profiler americana si è ricostruita una vita a Torino per sfuggire a un terribile ricordo, ma il passato torna a bussare. Hellen Alice Brown è una profiler. Molto apprezzata sul lavoro, collaborava con successo a un’unità anticrisi della Omicidi. Fino all’evento che ha sconvolto la sua vita. È stata rapita e imprigionata per settimane da un serial killer, assieme alla figlia della sua migliore amica. E poco importa che si siano salvate: il prezzo pagato è stato troppo alto. Così Hellen ha rinunciato alla sua vita. Ora è solo Alice, vive a Torino e lavora sotto copertura per le Nazioni Unite. Una vita appartata. Finché l’uccisione di una giovane donna non riporta il delitto nella sua vita. Controvoglia Alice accetta di unirsi alle indagini, che conducono ad altre morti misteriose, forse opera di una setta religiosa. O di un serial killer. Con una scrittura filmica e incalzante, Adriana Mazzini, al suo esordio letterario, racconta la storia di una donna forte e fragile al tempo stesso, che riprende in chiave italiana la lezione delle più grandi autrici thriller del mondo, da Patricia Cornwell a Kathy Reichs

“E lei cantava brani di vecchie melodie
Come una inconsapevole del proprio rischio
O come una creatura nativa cresciuta
In quell’elemento. Ma non poté durare:
Le sue vesti, pesanti per il bere,
Trascinarono la sventurata dai suoi canti melodiosi
A una fangosa morte.”

William Shakespeare, Amleto

Adriana Mazzini è un nome d’arte. L’autrice dietro lo pseudonimo è nata nel 1969 in un paese della Toscana e ha vissuto a Pisa, Catania, Milano, Leicester e Parigi. Si è dedicata a studi su semantica, cinema e antropologia.
Ha lavorato come autrice per la tv e ha poi virato sul no profit, contribuendo a creare un centro sui diritti umani. Da quasi venti anni vive a Torino dove lavora per un’organizzazione internazionale che opera nel campo della prevenzione del crimine e delle nuove minacce.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it