Vito Catalano “La notte della colpa”

Vito Catalano Vito Catalano "La notte della colpa" Lisciani Libri

Vito Catalano
“La notte della colpa”
illustrazioni di Cristiano Catalini
Lisciani Libri

www.liscianigroup.com

C’è un filo rosso che lega le vicende di un avvocato emergente, un gestore di un agriturismo siciliano e un insegnante di italiano che è emigrato a Varsavia. Un filo fatto di sangue che si snoda lungo le pagine di tutto il romanzo.

Una colpa che si riaffaccia dopo anni e un assassino che intende chiudere i conti con se stesso e con gli altri sono gli implacabili inseguitori in questo romanzo. È impossibile fuggire dalle proprie responsabilità e dal proprio passato e le scelte sono sempre difficili: il destino mette alla prova quando si è giovani e quando si è adulti. Sullo sfondo di suggestive località della Sicilia e della Polonia, la storia si sviluppa rapida e con svolte improvvise e l’ancora di salvezza che l’amore rappresenta stavolta può non bastare.

Vito Catalano è nato a Palermo nel 1979 e vive fra la Polonia e la Sicilia. Con la casa editrice Avagliano ha pubblicato i romanzi L’orma del lupo (2010) e Il pugnale di Toledo (2016); con Rubbettino Editore il romanzo La sciabola spezzata (2013), recentemente tradotto in polacco.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it