Tiziana Ferrario – Link Festival del Buon Giornalismo

Tiziana Ferrario Tiziana Ferrario

Tiziana Ferrario
Link – Premio Luchetta Incontra
Festival del Buon Giornalismo
www.luchettaincontra.it

Tiziana Ferrario è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.
In forze al TG1 fin dai primi anni ottanta, è una delle principali anchorwomen del telegiornale avendone condotto per lungo tempo le principali edizioni, quella delle 13.30 e quella delle 20. Riveste spesso il ruolo di inviata di politica estera documentando le situazioni di crisi politiche e internazionali, dall’Afghanistan, al Medio Oriente, all’Iraq, al Sud Est Asiatico, all’Africa tra il nord Uganda e il Darfur, agli Stati Uniti.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni programmi d’attualità di Rai 1 come Italia sera e Unomattina. Ha inoltre ideato il GT Ragazzi, telegiornale dedicato ai giovanissimi.
È stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2003 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, per il suo impegno civile come giornalista inviata in aree di guerra.
fonte: www.wikipedia.it

Ascolta “Tiziana Ferrario – Link Premio Luchetta Incontra” su Spreaker.

Torna ‘Link – Premio Luchetta incontra 2017’, giunto quest’anno alla terza edizione. Dal 21 al 23 aprile le migliori firme del panorama giornalistico nazionale e internazionale s’incontreranno in piazza della Borsa, a Trieste, per confrontarsi su temi di attualità e dar vita a tre giorni di incontri ed appuntamenti aperti a tutti e dedicati al mondo dell’informazione e ai suoi protagonisti.

Tra gli ospiti anche il presidente della Federazione nazionale della stampa italiana, Giuseppe Giulietti; Carlo Muscatello, presidente dell’Associazione Stampa Fvg e componente della Giunta esecutiva Fnsi; Andrea Iacomini; Alan Friedman; Tiziana Ferrario; Lucia Goracci e tanti altri giornalisti e giornaliste.

Promosso nell’ambito della 14esima edizione del premio giornalistico internazionale Marco Luchetta e istituito dalla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, Link 2017, a cura di Francesca Fresa, è realizzato con il sostegno di Fincantieri e con l’apporto della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, in partnership con Rai, Radio1, Rainews24, la TgR del Friuli Venezia Giulia e il quotidiano Il Piccolo e in collaborazione con l’Ordine regionale dei giornalisti e la Fnsi.

L’economista statunitense Alan Friedman, autore del saggio “Questa non è l’America” (Newton & Compton), ha aperto l’edizione 2017 di Link, il festival del Buon Giornalismo del Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta, in programma nella Fincantieri Newsroom di Trieste da venerdì 21 a domenica 23 aprile. L’attualità, riletta dal “buon giornalismo” è il leitmotiv del festival, anche quest’anno realizzato col pieno sostegno di Fincantieri e il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Fnsi, l’Ordine dei giornalisti Fvg e con la mediapartnership di Radio1Rai, di Rai Fvg e del quotidiano Il Piccolo. La rassegna di incontri e dibattiti è curata da Francesca Fresa e organizzata da Prandicom.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it