X

Nicoletta Costa “Gattolibro dei colori” “Gattolibro delle emozioni”

Nicoletta Costa

Nicoletta Costa
“Gattolibro dei colori”
“Gattolibro delle emozioni”
Gallucci Editore
galluccieditore.com

“Gattolibro dei colori”
Il gatto Ulisse adora l’azzurro, azzurro come il mare; il gatto Pedro ama il giallo, giallo come il sole; il gatto Tigre ama il nero, nero come la notte; la gatta Petrona detesta il grigio, grigio come il fumo delle ciminiere; e il gatto Tobia ama il rosso, rosso come l’autopompa dei vigili del fuoco. E tu, quali sono i tuoi colori preferiti?

“Gattolibro delle emozioni”
C’è il gatto spaventato, il gatto contento, il gatto triste e il gatto arrabbiato: in ogni pagina sagomata scoprirai un’emozione diversa e il simpatico animale ti spiegherà la causa del suo stato d’animo. Sai riconoscere le emozioni dalle espressioni del musetto? E sai descrivere come ti senti in questo momento?

Nicoletta Costa è nata a Trieste nel 1953. Da bambina pensava che si sarebbe occupata di architettura, come il papà. Ma poi ha scoperto che si divertiva di più a inventare personaggi e a raccontare storie. E di case ne ha disegnata una sola, ma molto bella: quella di Via dei Matti (Gallucci editore). Ha pubblicato decine di libri per bambini, anche in Giappone. Vive in un bell’appartamento sul mare con le due figlie, il marito e il gatto Chagall. Con Gallucci ha pubblicato Via dei matti, 44 gatti, Volevo un gatto nero, Sei forte, papà!, Vela gialla e il gatto Marino, Vela gialla e il pesce Pirata, Aggiungi un posto a tavola, Il gatto di Beethoven e La casa dei gatti.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: