Nadia Banaudi “Vita e riavvita”

Nadia Banaudi Nadia Banaudi "Vita e riavvita" BookABook

Nadia Banaudi
“Vita e riavvita”
bookabook edizioni

bookabook.it


“Sono un’appassionata di storie, di quelle che la gente vive e nasconde nelle pieghe di un sorriso, di uno sguardo perso nel cielo. Mi piace sapere che nessuno è davvero anonimo perché il suo cammino è diverso da quello di chiunque altro.”

Vita e riavvita è una finestra sul mondo delicato e frastagliato dell’animo femminile, fatto di passioni, desideri, delusioni, partenze e arrivi, come la vita. I cinque racconti descrivono personaggi diversi per fasce d’età e problematiche: da Sonia, bambina cresciuta senza il papà, a Tecla, ventenne che affronta la crisi del mondo del lavoro, ad Amalia, che cerca di reagire dopo la morte del marito. A tutte spetta un lieto fine, perché almeno nei libri deve essere concesso fare bei sogni. Una lettura capace di risvegliare emozioni salutari, di calmare dubbi e paure, lasciando il piacevole senso del bello della vita che troppo spesso sfugge.


“Ci sono nomi che raccontano, altri che nascondono.
Nomi che sanno di motivazioni e che si portano dietro storie.
In loro ho scovato il senso di una vita fatta di equivoci, arresti, partenze e sogni.
Sono nomi di donne dalla forza nascosta, dai problemi reali in cui è possibile riconoscersi. In ognuna c’è un po’ di noi.
Le donne sono creature strane. Complicate. Spesso sfuggenti. Contraddittorie Sono una cosa e il suo contrario, a volte mille senza mai prenderne forma…”

Nadia Banaudi nasce il primo marzo 1974 a Savona e vive con la famiglia a Imperia. “Vita e riavvita” è la sua prima raccolta di racco

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it