Mirco Giulietti “Si moriva dal caldo”

Mirco Giulietti Mirco Giulietti "Si moriva dal caldo" Intrecci Edizioni

Mirco Giulietti
“Si moriva dal caldo”
Intrecci Edizioni

intrecciedizioni.it

È l’estate del 1974, la scuola è appena finita, i mondiali di calcio stanno per cominciare e il protagonista, un ragazzino affetto da leggera balbuzie e da un’esplicabile miscuglio di voglia di protagonismo e di passare inosservato, vede la vita della minuscola località in cui vive sconvolta dalla morte violenta e misteriosissima di una vicina: la signorina Marella, ereditiera di una bella villa di campagna ed ex cantante beat. Il ragazzino intraprende le sue personalissime indagini, prima per gioco, insieme alla sua banda di amichetti, e poi da solo, immedesimandosi nel ruolo di paladino della giustizia del suo eroe dei fumetti Tex Willer, arrivando ad un inaspettato epilogo.

Mirco Giulietti è nato in provincia di Pesaro e Urbino, dove vive con la sua famiglia. È laureato in giurisprudenza e, dopo aver fatto il giornalista e il webmaster, lavora presso l’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche.
Ha scritto di storia e biografie di personaggi locali. Questo è il suo primo romanzo.

dal sito di Intrecci Edizioni:

“Intrecci Edizioni è una casa editrice giovane, nata nel 2015, che vuole sfruttare tutte le peculiarità della nuova editoria elettronica e digitale. L’obiettivo è quello di dimostrare a lettori e autori che questo nuovo tipo di editoria non soltanto è vincente, ma declinabile in mille forme. Vogliamo dare la possibilità a ogni singolo libro di avere la sua chance nell’arena libraria, grazie a un approccio innovativo dalla creazione alla promozione del prodotto, e a una profonda conoscenza del mercato librario e della sua evoluzione. Siamo un editore a 360 gradi con idee nuove ma soprattutto con una particolarità che oggi non è da tutti: ascoltiamo ciò che l’Autore ha da dirci, perché ascoltandolo riusciamo a cogliere la forza del libro.”

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it