Mariuccia La Manna
“Solo una vita”
Bonfirraro Editore
www.bonfirraroeditore.it
Marta è una ragazza piena di vita, dal forte temperamento. A soli sedici anni decide di seguire lo slancio del cuore, quando quel pomeriggio in un campo di calcetto incrocia lo sguardo di Paolo.
Marta conosce un unico sentimento: l’abbandono, quell’amore così travolgente che fa del suo uomo il perno di tutta la sua intera esistenza, nonostante tutto.
Com’è potuto accadere? Trascorrono molti anni, ma Marta grida ancora a se stessa. Com’è potuto accadere? Lo ripete e lo ripete mille volte. E, in effetti, è accaduto l’impensabile…
Con Marta, con la sua storia che si tinge di giallo, si percorreranno strade ricche di errori, di egoismo e di false giustificazioni, di insensata violenza e ingiustificabile perdono. Strade destinate a rimanere a senso unico anche quando si pensa che il desiderio e il bisogno di amare possa costruire ponti sempre nuovi, dilatare lo spazio destinato alla felicità in noi stessi e in chi scegliamo di avere accanto, far vedere agli altri orizzonti impossibili, da spiegare a persone che non hanno mai iniziato a cercarli veramente…
Ascolta Mariuccia La Manna "Solo una vita"” su Spreaker.
Maria La Manna è nata nel 1990 a San Cataldo e vive a Racalmuto, paese che ha dato i natali ad uno degli scrittori più acclamati del panorama letterario contemporaneo, Leonardo Sciascia.
Dopo la maturità classica, si iscrive all’Università degli Studi di Palermo dove nel 2013 si è laureata in Mediazione Linguistica e Italiano come lingua seconda con tesi in Lingua cinese su Zhang Ailing , scrittrice di impronta femminista. Lo studio degli ideogrammi le regala una nuova prospettiva attraverso la quale ricercare diverse e differenti espressione linguistiche e semiotiche.
Dopo un viaggio in Cina, splendida occasione per vivere da vicino la sua grande passione per il mondo d’Oriente, ha iniziato a lavorare per Mondadori presso una delle librerie in Sicilia.
“Solo una vita” è il suo romanzo d’esordio.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it