X
    Categories: Libri

Tiziano Fratus “Alberodonti d’Italia”

Tiziano Fratus. Alberodonti d'Italia

Tiziano Fratus
“Alberodonti d’Italia”
Cento capolavori della natura
Gribaudo Editore

www.feltrinelli.it

La nostra vita tra gli alberi
Natura e Poesia con Tiziana Cera Rosco e Tiziano Fratus
Circolo dei Lettori, Torino
Sabato 13 aprile 2024, ore 21:00
A partire da Anthurium. Parla, mio fiore (Orto botanico di Palermo e Campisano Editore) e Alberodonti d’Italia (Idee Feltrinelli e Gribaudo), un incontro con due poeti e artisti che attraversano boschi e giardini, indagano gli alberi e compongono il dettato di un linguaggio poetico.

Sabato 13 aprile alle 11 Tiziano Fratus presenta Alberodonti d’Italia alla Fiere di primavera con la Libreria Confabula, via S. Agostino 14B di Mondovì con Mimma Pallavicini.
Domenica 14 aprile alle 17 Tiziano Fratus presenta Alberodonti d’Italia a Firenze presso Riva Loft Florence
Sabato 20 aprile alle 11 Tiziano Fratus presenta Alberodonti d’Italia alla Libreria Ubik di Varese

Ascolta “Tiziano Fratus “Alberodonti d’Italia”” su Spreaker.

Tiziano Fratus, già autore del Manuale del perfetto cercatore d’alberi, Alberi millenari d’Italia, I giganti silenziosi, Giona delle sequoie, L’Italia è un bosco e molti altri libri dedicati alla natura, ha nuovamente attraversato le regioni d’Italia per incontrare e documentare grandi alberi annosi segnati dal tempo, chiamati in questa occasione affettuosamente “alberodonti”.

Un libro dedicato agli “alberodonti”, grandi alberi d’Italia che portano inciso sulla corteccia il trascorrere del tempo. Un viaggio atipico intriso di poesia e avventura, natura e grandi sogni  intarsiati in legno e foglie. «Gira il mondo alla ricerca degli alberi scrivendo libri meravigliosi.» Marino Sinibaldi, Fahrenheit, Rai Radio 3. «Fratus ama vagare per i boschi ascoltando piante e animali, concedendosi alla contemplazione, lasciando affondare lo spirito.» Carlo Grande, “Tuttolibri”. «Anche per Fratus, “Homo Radix Meditans in silvis” come per il Premio Nobel ligure, perdersi nel silenzio dei boschi è essenziale per “ritrovarsi”, connettersi cioè, grazie anche alla meditazione, al Tutto, in una dimensione della vita che ci fa sentire tutt’uno con alberi, animali, terra e cielo.» Premio Montale Fuori di Casa, sezione Ambiente.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: