X
    Categories: Libri

Micaela Strippoli “Coincidenze pericolose”

Micaela Strippoli. Coincidenze pericolose. Neos Edizioni

Micaela Strippoli
“Coincidenze pericolose”
Neos Edizioni

Un misterioso omicidio a Torino. Una bancaria che ama i gialli. Una serie di coincidenze pericolose che sembra non finire mai.  

Giulia Rispoli è una bancaria atipica che detesta il suo lavoro e ha una passione per i delitti, perlopiù quelli raccontati nei libri gialli che legge avidamente. Nel suo ufficio a Torino si barcamena tra un direttore incapace e una pletora di clienti che sembra una corte dei miracoli. Quando uno di loro viene ucciso in circostanze poco chiare, Giulia non potrà fare a meno di cercare di scoprire cosa sia successo. Inizia così, quasi per gioco, un’indagine che la porterà a incontrare e frequentare mafiosi e spogliarelliste, usurai e altere aristocratiche, commissariati di polizia e night club. A Giulia passerà però ogni voglia di giocare quando le cose si complicheranno e la sua stessa vita verrà messa in pericolo. Dovrà tirare fuori tutto il suo intuito e la sua logica per venirne a capo, contando per fortuna sull’aiuto di un ritrovato compagno di scuola. Una serie di coincidenze pericolose che dà vita a un giallo brioso e divertente, dallo stile fresco e leggero. 

Micaela Strippoli è nata a Torino, dove tuttora vive con il marito e il cane, anche se, da qualche anno, è diventata un’assidua frequentatrice di Parigi e New York, dove abitano i due figli. Si è laureata in Giurisprudenza e avrebbe voluto fare il magistrato; questioni di cuore l’hanno portata a lavorare in banca, per ora. “Coincidenze pericolose” è il suo primo romanzo che vede come protagonista la bancaria Giulia Rispoli. Il suo racconto, La vigna magica, che è stato pubblicato nell’antologia Natale a Parigi, Neos Edizioni.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: