Maddalena Claudia Del Re “Il distacco”

Maddalena Claudia Del Re. Il distacco Maddalena Claudia Del Re. Il distacco

Maddalena Claudia Del Re
“Il distacco”
Luoghi lontani invisibili ad altri
Prefazione di Maria Borio
Edizioni Ensemble

www.edizioniensemble.it

l distacco – luoghi lontani invisibili ad altri è la raccolta poetica con cui Maddalena Claudia Del Re ha vinto la VI edizione del “Premio internazionale Pushkin in Italia” per la sezione “Il poeta sconosciuto – Raccolta di poesie”.

«La funzione della scrittura suggerita da questo libro è, infatti, un esercizio all’attenzione, verso noi stessi e verso le relazioni, soggettivo e intersoggettivo, possibile se raggiungiamo la capacità dell’attesa – come quando lasciamo coagulare le immagini nel senso di una poesia – e della cura – come quando ponderiamo la forma di una poesia».

Maria Borio

Maddalena Claudia Del Re è nata a Roma dove vive. È avvocata penalista ed esperta di diritto di famiglia; ha pubblicato diversi scritti giuridici, di cui l’ultimo sul reato di tortura. Sue poesie sono apparse sulle riviste «Nuovi Argomenti» e «Nazione indiana». È stata finalista nel Premio Poesia Nuovi Argomenti 2022 e vincitrice della VI edizione del “Premio internazionale Pushkin in Italia” per la sezione “Il poeta sconosciuto – Raccolta di poesie”.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it