Irene Greco
“Leggere l’inatteso”
Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati
con interventi di Anna Maria Brusaferro
Il leone verde Edizioni
https://www.leoneverde.it/
Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati
Un’accurata selezione di albi illustrati per affrontare temi come il distacco, la morte e il lutto grazie al potere della finzione narrativa e dell’immaginazione. Con interventi di counseling per instaurare una comunicazione efficace e rassicurante.
Tutto cambia. I bambini, le cose del mondo, noi stessi. Eppure il cambiamento ci spaventa e spesso ci impedisce di affrontare con serenità i mille e più quesiti sulla vita e sulla morte che i bambini ci pongono.
Attraverso un’accurata selezione di albi illustrati, l’autrice Irene Greco permette di creare gli spazi ideali per “incontrare l’inatteso” e affrontare temi come il distacco, la morte e il lutto grazie al potere della finzione narrativa e dell’immaginazione.
Leggere l’inatteso si arricchisce degli interventi della counselor Anna-Maria Brusaferro che guidano gli adulti verso una maggiore consapevolezza, per poter instaurare con i bambini una comunicazione efficace e rassicurante.
Irene Greco lavora come libraia dal 2002. Nel 2017 ha fondato Leggimiprima, un percorso ideato per condividere con genitori, educatori e insegnanti “L’arte di comunicare con il bambino attraverso i libri e le storie”. Il progetto ha raggiunto un pubblico sempre più vasto attraverso corsi, recensioni e interviste. Irene ha scritto recensioni di libri per bambini per il “Messaggero Veneto” ed è certificata Behaviour Dynamics Pratictioner presso il Progetto Sdef di Udine, di cui è diventata formatrice. È mamma di due bambini.
IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https://ilpostodelleparole.it/