Giuseppe Braida
“Anna e il cioccolato”
L’avventurosa storia del creatore della Nutkao
Gribaudo Editore
www.gribaudo.it
Non poteva che essere il circolo degli industriali di Confindustria Cuneo la sede prescelta per la prima presentazione assoluta di “Anna e il cioccolato”, venerdì 13 settembre, alle ore 17:00.
Il volume narra la straordinaria vicenda di un uomo comune, Giuseppe Braida, che, coniugando passione e dedizione per il lavoro, ha saputo realizzare il proprio sogno imprenditoriale sino a creare una delle aziende di maggior successo, a livello internazionale, nel settore del cioccolato. Il racconto si snoda attraverso una serie di capitoli che ripercorrono la vita dell’autore, ultimogenito degli undici figli di un’umile famiglia contadina di Mombarcaro, nell’Alta Langa.
Con coraggio e determinazione, attraverso alterne fortune e vicende che rispecchiano la realtà italiana dagli anni Cinquanta ai giorni nostri, Giuseppe Braida vince la sua scommessa imprenditoriale: un esempio per le giovani generazioni che si affacciano al mondo del lavoro. Vita privata e storia aziendale si intrecciano sapientemente grazie a una scrittura accattivante, ricca di aneddoti, episodi e momenti cruciali che segnano il passaggio dalla giovinezza alla maturità. Una storia esemplare da cui emerge una delle qualità più apprezzate di Giuseppe Braida: il rapporto personale e diretto con i dipendenti, improntato su lealtà, onestà e schiettezza.
La straordinaria vicenda di Giuseppe Braida, che ha saputo realizzare il proprio sogno creando una delle aziende di maggior successo, a livello internazionale, nel settore del cioccolato.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it