Gaetano Mercinelli
“Futura”
Antonio Mandese Editore
https://mandese.it
Antonio Mandese Editore pubblica il secondo romanzo di Gaetano Mercinelli dopo Espiazione: Futura. La giovane Mimì ha un sogno nel cassetto: studiare ingegneria genetica e dedicarsi alla ricerca. Parte dalla Puglia per studiare a Roma ed essere infine assunta da una grande azienda multinazionale con sedi a Milano e in Svizzera: la potente “Progenie”. Ma non è tutto oro quello che luccica e presto Mimì si troverà invischiata in un intrigo ben più grande di lei… Raccontata in prima persona dalla protagonista, Futura è una storia di formazione contaminata da elementi thriller. Alla ricerca della propria realizzazione professionale, Mimì dovrà fare i conti con gli oscuri segreti di Progenie e affrontare le questioni irrisolte del proprio passato. Un viaggio avventuroso alla ricerca della verità, ma soprattutto di sé stessa, con un finale inaspettato.
Ascolta “Gaetano Mercinelli “Futura”” su Spreaker.
Una giovane biologa molecolare, donna indipendente e forte a caccia del proprio destino, s’imbatte nei traffici loschi di ‘Progenie’ multinazionale svizzera, per cui lavora. Mimì, la protagonista della vicenda, perde quasi subito i contatti con la sua famiglia e decide di lottare contro i traffici illegali dell’azienda. Un libro, un vecchio manoscritto ritrovato per caso le cambia la vita, da questo momento decide di tornare a casa e recuperare la memoria perduta negli anni insieme ad una persona speciale, la sua amica più cara. Da sola dovrà affrontare una delle scelte più forti e controverse che una donna possa compiere nella propria vita; con la consapevolezza di non dover vincere ad ogni costo, ma anche di non voler soccombere.
Gaetano Mercinelli, medico, ha scoperto la scrittura nella seconda parte della sua vita. Ha pubblicato con Antonio Mandese Editore anche il romanzo Espiazione (2019).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it