X
    Categories: Libri

Francesco Viliani “Ci sono maestre, ci sono maestri”

Ci sono maestre, ci sono maestri. Edizioni Lapis

Francesco Viliani, Francesca Dafne Vignaga
“Ci sono maestre, ci sono maestri”
Edizioni Lapis

www.edizionilapis.it

testo di Francesco Viliani, illustrazioni di Francesca Dafne Vignaga

Una rassegna d’insegnanti, descritti con immagini vivaci e testi poetici, tutti diversi ma accomunati da un desiderio comune: aiutare i ragazzi a prendere il volo e guardare al futuro con speranza.Ci sono maestri ago e filo, che cuciono insieme preoccupazioni e sorrisi, matematica e poesia; maestri aquilone, che insegnano la leggerezza e hanno lo sguardo bambino; maestri casa, dalla voce buona e lo sguardo gentile; maestri scintilla, che accendono la curiosità e svelano i segreti delle piccole cose, ma anche maestri ballerini, maestri finestrae maestri caleidoscopio.Una delle illustratrici più amate del catalogo Lapis incontra un maestro capace di tradurre in parole il legame speciale che può nascere tra insegnanti e alunni.

Un omaggio a chi ogni giorno rende la scuola un posto in cui crescere e fiorire. Un elogio alle differenze, alle tante intelligenze e ai diversi modi di insegnare. Perché la scuola può e deve essere un luogo plurale, colorato e multiforme.

Francesco Viliani
Laureato in Scienze della formazione, è maestro di scuola primaria. Da sempre appassionato di letteratura per l’infanzia, dopo aver frequentato la Scuola di Teatro di Calenzano, si è specializzato in letture sceniche per bambini e bambine, ragazzi e ragazze.

Francesca Dafne Vignaga
Pittrice e grande amante della natura, svolge la sua attività artistica in diversi ambiti, con una particolare attenzione ai progetti di carattere sociale. Ha illustrato libri per bambini in Italia e all’estero, ottenendo diversi premi e riconoscimenti, tra cui il terzo premio della Sharjah International Book Fair nell’aprile 2014.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: