Francesco Brioschi
“Kitez”
La rivista di Francesco Brioschi Editore
www.gruppoeditorialebrioschi.it
“Kitez, la nuova rivista di Francesco Brioschi Editore.
Ci siamo a lungo chiesti se uscire con il numero 1 in giorni così difficili per l’intero mercato editoriale, ma crediamo che adesso più che mai sia importante continuare a raccontare i libri e i nostri progetti.
L’abbiamo chiamata Kitez come l’Atlantide russa sprofondata nel lago Svetloyar, le cui campane, secondo la leggenda, possono ancora essere sentite nelle giornate di bel tempo. Come quei viaggiatori che cercano la via perduta per raggiungere Kitez, vi porteremo lontano, dall’Iran alla Russia fino alla Turchia con i romanzi della collana GliAltri. Ma vi racconteremo anche della neonata collana di narratori Italiani diretta da Isabella Bossi Fedrigotti e Andrea Kerbaker, del nuovo romanzo di Margherita Nani, la più giovane tra le proposte del Premio Strega 2020 e molto altro. Kitez? sarà una pubblicazione trimestrale in cui, oltre alle novità in catalogo, forniremo approfondimenti e interviste agli autori, ai traduttori e ai curatori dei nostri romanzi.
Crediamo che adesso più che mai ci sia bisogno di raccontare. Noi, dal canto nostro, proveremo a fare ciò che più amiamo e che ci viene meglio, vi racconteremo i nostri libri.”
fonte: www.gruppoeditorialebrioschi.it
leggi “Kitez”, scaricando il file:
https://www.gruppoeditorialebrioschi.it/pdfLibri/bri_kitez2_394_1.pdf
Francesco Brioschi
Nato a Milano nel 1938. Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano nel 1962. Libero docente in Controlli Automatici nel 1969. Ordinario di Ricerca Operativa nel 1976. Research Fellow presso l’Harvard University nell’anno 1967-1968. Docente presso l’Ecole Nationale des Ponts et Chaussees a Parigi nel triennio 1989-1991. Ha pubblicato nei settori della Matematica Applicata, dell’Economia e della Finanza. È stato editorialista a diverse riprese de Il Sole 24 ore. È stato Consigliere di Amministrazione di due società quotate e presidente di Banknord Gepafi SIM (oggi Banor SIM). È attualmente professore emerito di Assetti Proprietari e Governance di Impresa. È titolare della casa editrice Francesco Brioschi Editore.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it