X
    Categories: Libri

Farian Sabahi “Due Paesi, una storia”

Radici. Circolo dei Lettori

Farian Sabahi
“Due Paesi, una storia”
Radici Festival, Circolo dei Lettori, Torino

www.circololettori.it
Radici
Il festival dell’identità
(coltivata, negata, ritrovata)

Sabato 4 novembre 2023, ore 11:00
Farian Sabahi “Due Paesi, una storia”
con Alessandra Coppola
L’autrice di Non legare il cuore. La mia storia persiana tra due Paesi e tre religioni (Solferino) racconta con l’ausilio di preziose immagini di famiglia una storia di identità sospesa, le cui radici si ramificano tra la Persia e il Piemonte. 

Ascolta “Farian Sabahi “Due Paesi, una storia”” su Spreaker.

Farian Sabahi, nasce ad Alessandria nel 1967.È autrice dei saggi Storia dell’Iran e Storia dello Yemen, dei reportage Un’estate a Teheran e Islam: l’identità inquieta dell’Europa, del reading teatrale Noi donne di Teheran e del libro-intervista Il mio esilio con il Nobel per la pace Shirin Ebadi. Ha realizzato cortometraggi come I bambini di Teheran che racconta le vicende degli ebrei polacchi deportati in Siberia nel 1939 e giunti in Iran come rifugiati.
Insegna Relazioni internazionali del Medio Oriente presso l’Università della Valle d’Aosta. Giornalista professionista, scrive per il «Corriere della Sera», «Io Donna» e «il manifesto». Nel 2010 è stata insignita del Premio Amalfi sezione Mediterraneo, nel 2011 ha ricevuto il Premio Torino Libera intitolato a Valdo Fusi, e nel 2016 il Premio giornalistico «Con gli occhi di una donna».

Farian Sabahi
“Non legare il cuore”
La mia storia persiana tra due Paesi e tre religioni
Solferino Libri
www.solferino.it


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: