X
    Categories: Libri

Enrico Pellegrini “Infinito”

Enrico Pellegrini. Infinito. La nave di Teseo

Enrico Pellegrini
“Infinito”
La nave di Teseo

https://lanavediteseo.eu

Presentazione del libro da Mondadori a Milano, Piazza Duno, lunedì 27 marzo alle ore 18:30.
Con l’autore: Emmanuelle de Villepin e Laura Lepri.

Presentazione del libro a Camera Torino  martedì 28 marzo, alle ore 18.30.
Dialogheranno con l’autore, Giulia Zonca e Dario Voltolini.
Per partecipare all’incontro è necessario confermare al seguente indirizzo email: 
comunicazione@lanavediteseo.eu

Chris Alexander è un giovane attore di origine italiana. Nonostante sia considerato la nuova grande promessa di Hollywood, la sua vita è tutt’altro che facile. Cresciuto nella New York spietata degli anni novanta con il padre – un attore mancato che per arrivare a fine mese era costretto a lavorare per il cinema a luci rosse –, ha sempre guardato a quel genitore fallito come a una grande ispirazione per il suo riscatto. Oggi Chris vive ancora a New York, ma in un quartiere più chic, e sta affrontando un divorzio da copertina, che lo costringe a combattere contro mille ostacoli per riuscire a vedere Penelope, la sua bambina di tre anni.

Schiacciato tra presente e passato, Chris sembra incapace di raggiungere la felicità, fino a quando incontra una giovane cantante dalla voce meravigliosa, Paloma. La ragazza ha scelto la musica contro il volere dei genitori, fa la modella a tempo perso per uno scultore squattrinato per riuscire a pagare l’affitto e, soprattutto, è fidanzata con il più temuto avvocato divorzista degli Stati Uniti che Chris, suo malgrado, conosce bene. Sarà la piccola Penelope a sorprendere tutti, e a riannodare i fili dei numerosi personaggi di questa epopea moderna.Una commedia imprevedibile, un racconto di esistenze che improvvisamente si intrecciano e non possono più fare a meno l’una dell’altra. Un romanzo sulle ingiustizie e sulle rivincite, e sulla forza rivoluzionaria dell’amore.

Enrico Pellegrini, nato a Torino, vive e lavora a New York dove fa l’avvocato. Ha esordito a diciannove anni con Cuor di Panna (1990; ripubblicato con il suo titolo originale Torino-Caponord nel 1999). Il suo secondo romanzo La negligenza (1997; 1999; 2016) ha vinto il premio Selezione Campiello. Ha lavorato per venticinque anni al suo terzo romanzo − già pubblicato negli Stati Uniti con il titolo Something Great and Beautiful (2018) − che sta adesso riscrivendo in italiano.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: