Enrico Miolano
“Suoni dal Monviso”
www.suonidalmonviso.it
13 eventi distribuiti nell’arco di 6 mesi, che vedranno impegnati 10 comuni del territorio Saluzzese e della Granda
Il calendario completo degli eventi è consultabile sul sito www.suonidalmonviso.it, tra i quali si citano: –
“The Swingle Singer” il 06 Luglio ore 21:00 presso Il Quartiere, Saluzzo (ticket sul circuito www.ticketone.it) –
“Musica al Monviso” il 14 Luglio ore 7:00 presso Pian del Re – Sorgenti del Po e ore 12:30 presso Rifugio Quintino Sella al Monviso-
“Diodato” il 04 Agosto ore 15:30 presso Agliasco, Paesana (ticket sul circuito www.ticketone.it)-
“Buon Compleanno Suoni dal Monviso” il 1° Settembre ore 17:30 presso Villa Radicati, Saluzzo
13 appuntamenti distribuiti nell’arco di 6 mesi, che vedono impegnati 10 comuni, con afflusso stimato di circa 12.000 persone: «Daremo spazio: agli artisti di fama internazionale, ai giovani, ai cori, alle grandi produzioni sinfonico-corali e ai luoghi di alta montagna; il tutto con un’attenzione speciale: alle nostre comunità, alle famiglie e ai bambini, alle persone più disagiate e deboli, al nostro patrimonio architettonico e storico e alla sostenibilità ambientale».
Tra le “perle” della stagione 2024, citiamo il concerto del cantautore Diodato (vincitore del Festival di Sanremo nel 2020 e fresco vincitore del David di Donatello per la categoria miglior canzone originale, contenuta nel film “Palazzina Laf”), che salirà sulle montagne di Paesana (in frazione Agliasco) domenica 4 agosto.
Prima di lui, sabato 7 luglio, il Gruppo Vocale “The Swingle Singers”, uno dei gruppi a cappella più famosi e seguiti al mondo, sarà in concerto a Saluzzo, al Quartiere.
Citiamo, infine il concerto proprio dei Polifonici, che torneranno ad esibirsi in città, insieme ai Musici del Marchesato, domenica 1 settembre, nel giorno di S. Chiaffredo, nello spazio aperto di Villa Belvedere, già Villa Radicati.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it