Davide De Luca “The Youth Factor” Fondazione Artea

The Youth Factor The Youth Factor

Davide De Luca
“The Youth Factor”
Fondazione Artea

Il 15 aprile, si svolgerà all’Auditorium Spazio Varco a Cuneo, ore 11.00, l’incontro “MUSICA E NUOVE GENERAZIONI” con Margherita Devalle ed Epoque, giovane rapper torinese di origine congolese che sta scalando le classifiche col il suo personalissimo stile che mixa l’afro con l’R&B e con loro si parlerà del rapporto tra musica e Generazione Z, prima generazione mobile-first della storia, nata e cresciuta con il digitale come standard che ne ha plasmato il modo di vivere, la comunicazione e che si riflette anche nell’universo musicale, tanto da poter parlare di un’identità musicale liquida.

Talk about music si concluderà mercoledì 24 maggio, all’interno della rassegna “Città in note. La musica dei luoghi” con “LIVE. L’IMPORTANZA DELLA MUSICA DAL VIVO”. L’incontro, moderato da Margherita Devalle, è previsto alle 18.00, presso Confindustria Cuneo, e vedrà come ospite CATERINA CASELLI, una delle voci più amate della musica italiana che ha saputo trasformare il proprio talento di cantante e musicista in quello di imprenditrice e scopritrice di artisti, divenuti fondamentali nella storia della musica, un racconto ben rappresentato nel film biografico “Caterina Caselli – una vita, cento vite”, prodotto nel 2021 da Sugarplay. Con lei interverrà al talk il giovane cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore MOTTA. In un intreccio intergenerazionale parleranno della loro esperienza, dell’importanza di esibirsi dal vivo, delle svariate modalità espressive che l’attività live comporta e delle tante componenti necessarie a trasformare un talento in un artista di professione.
Tutti gli incontri di “Talk About Music” sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite. The Youth Factor è un progetto di Fondazione Artea, realizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo, in collaborazione con Confindustria Cuneo e con il contributo della Fondazione CRC.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it