Dario Bellucco
“Guiscardo”
Antonio Mandese Editore
www.mandese.it
Guiscardo è la maschera capofila dei personaggi della commedia corale di questi racconti. Ognuno di loro riesce a strappare un sorriso tra smarrimento e teatralità. E viaggia tra le pieghe della vita, al contempo singolari e deludenti. L’amore, poi, sigilla queste storie come una folata di vento impregnata di un odore dolciastro, insieme a sesso e delusioni condite di solitudine e nostalgia. Tra un salto mortale e un tuffo scomposto questi personaggi sanno farsi volere bene. Sempre rivolti all’ineluttabile fallimento proprio dell’essere umani, cercano inconsolabilmente una fine meno amara di come la si possa immaginare.
Storie brevi emerse dal brusio sudaticcio di una spiaggia affollata, tra un sorriso e un pensiero ascetico. Ci ricordano l’estrema fugacità della vita che il sole fa scintillare come nient’altro al mondo.
Ascolta “Dario Bellucco “Guiscardo”” su Spreaker.
Dario Bellucco, sscrive da sempre, come un artigiano: paziente e sornione aspetta il momento migliore che la scrittura possa offrire alle sue parole. Guiscardo è il suo secondo libro dopo Corde (Lupo Editore).
Antonio Mandese Editore & Figli è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza editoriale di generazioni di librai ed editori che continua a svilupparsi ora, con un progetto nuovo teso a rappresentare al meglio il suo personale approccio a “fare libri” con uno sguardo aperto sul mondo. Come recita il proverbio:“Beato colui che riesce a dare ai propri figli ali e radici„
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it