Dada Montarolo “Mixing”

Dada Montarolo. Mixing. Gabriele Capelli Editore Dada Montarolo. Mixing. Gabriele Capelli Editore

Dada Montarolo
“Mixing”
Gabriele Capelli Editore
https://gabrielecapellieditore.com

L’atmosfera vellutata del bar di un grande albergo in montagna fa da cornice ai ricordi del barman: la stagione sta finendo e lui ripensa a dodici clienti seduti al suo bancone. Ognuno di loro gli ha chiesto un cocktail diverso e raccontato una storia: un archeologo la scoperta della terra misteriosa finora oggetto di sole congetture, un giornalista la notizia sconvolgente che sta per pubblicare, un campione sportivo il motivo rimasto sconosciuto del suo ritiro e così via.Davanti al bicchiere affiorano i segreti, le debolezze e i sogni di personaggi in apparenza privilegiati, finalmente capaci di guardare dentro se stessi con la complicità di un ascoltatore attento e silenzioso.Questo libro è dedicato a tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno sentito l’impulso di confidarsi con uno sconosciuto. Se poi lo abbiano fatto davvero è irrilevante.
Più che con uno sconosciuto avevano bisogno di parlare con se stessi.
E un barman può essere lo specchio che stavano cercando.

Dada Montarolo
È nata in Italia, a Casale Monferrato (AL), e risiede in Svizzera; è stata giornalista, caporedattore e corrispondente dall’estero (Australia, Stati Uniti, Oriente e una parte dell’Oceano Pacifico) per alcuni quotidiani nazionali italiani (Corriere dello Sport, Avvenire, La Nazione) e copywriter.
Affianca all’attività di scrittore quella di editor e curatore di traduzioni di romanzi in lingua straniera. Ha pubblicato i romanzi:
“Le battaglie di Giulio Cesare” (ed. Rusconi);
“Alter” (ed. Campanella 2003);
“Golfavolando – Storie vere di un circolo immaginario” (ed. Mursia 2008);
“Golfavolando – Le nuove storie” (ed. Mursia 2012);
“Nessun Messaggio Nuovo” (Gabriele Capelli Editore 2017). Nel maggio 2017 l’autrice è stata invitata alle Giornate Letterarie di Soletta e nello stesso anno ha ricevuto la Targa speciale della Giuria dei Critici al Premio Stresa di narrativa;
“Millaria – Il tempo dell’inganno” (ed. Delos Digital 2019).
Ha scritto anche racconti e commedie.
È stata inserita dalla stampa elvetica nell’elenco dei “dieci scrittori che bisogna assolutamente leggere”.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it