X
    Categories: Libri

Chiara Valentina Segré “Tutto il bene che puoi fare”

Tutto il bene che puoi fare. Edizioni Lapis

Chiara Valentina Segré
“Tutto il bene che puoi fare”
13 storie di chi ha fatto la differenza
Edizioni Lapis

www.edizionilapis.it

Dagli autori di Giusto o sbagliato?, una nuova raccolta di storie vere, accompagnate da 10 parole-chiave, per scoprire che per fare del bene bisogna esercitare il proprio coraggio e la propria intelligenza. Ma soprattutto bisogna evitare il più grande degli errori: credere di non potere o di non riuscire a fare la differenza.
La giovane americana Bobbi Gibb corre di nascosto la maratona di Boston e spalanca le porte dello sport alle ragazze.
L’inventore della dinamite, all’epoca soprannominato “il mercante della morte”, istituisce un premio per chi avesse contribuito al progresso dell’umanità: il prestigioso Nobel.
Di fronte ai massacri dei campi di battaglia, un uomo d’affari di nome Henri Dunant si getta nell’impresa del secolo: creare una società di soccorso volontario che porti assistenza e cure ai feriti in guerra. È la nascita della Croce Rossa.
La mappa del mondo è costellata di uomini e donne che hanno compiuto scelte di altruismo e di solidarietà. Azioni che a lungo termine hanno reso il mondo un luogo più giusto, fatto di diritti, opportunità e speranza in un futuro migliore, per gli esseri umani e il pianeta.

Ascolta “Chiara Valentina Segré “Tutto il bene che puoi fare”” su Spreaker.

Chiara Valentina Segré
Biologa e dottore di ricerca in Oncologia, si occupa da oltre dieci anni di divulgazione scientifica. Responsabile della Supervisione Scientifica della Fondazione Umberto Veronesi, dal 2010 scrive albi e romanzi per bambini e ragazzi, molti dei quali tradotti anche all’estero.

Marco Annoni
Si occupa di etica. Dopo una laurea in Filosofia a Milano e due dottorati di ricerca, attualmente svolge ricerca in Bioetica presso il CNR e collabora con la Fondazione Veronesi. Dal 2019 è direttore di “The Future of Science and Ethics”, la rivista scientifica a cura del Comitato Etico della Fondazione Umberto Veronesi.

Giovanni Gastaldi
Giovane illustratore e fumettista piemontese, laureato allo IED di Torino nel 2017, alumnus Mimaster 2021, vive e lavora tra le Alpi Marittime e le Langhe piemontesi nella sua Mondovì (CN).


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: