Bianca Favale
“Il posto dei santi”
Scatole Parlanti
http://www.scatoleparlanti.it/
Alma farebbe qualsiasi cosa per nascondere la relazione che porta avanti da sempre con Nina, la sua prima fidanzata, moglie e madre di famiglia. La sua esistenza è intrisa di bugie e accompagnata dalla pigra attesa del momento in cui lei e Nina potranno vivere il loro amore alla luce del sole. La forza di una promessa la costringe a guardare in faccia la realtà e a non aspettare più un istante per alzare il sipario della sua vita.
“Intorno a me è tutto bianco.
Pareti in tufo bianco, divani bianchi, tovagliato bianco.
Bianca è la ghiaia che è qui a due passi da me, bianchi i pantaloni e le scarpe dell’uomo che si disinteressa della campagna e continua a fissare lo schermo del suo cellulare.
Come cazzo fa a non guardare, mi chiedo io…”
Bianca Favale è nata nel 1980 a Bari, città in cui vive ancora oggi. Laureata in Giurisprudenza, lavora in banca e non ha mai abbandonato il suo amore per la scrittura, che ha trovato forma compiuta grazie a un corso organizzato dalla Scuola Holden tenuto a Bari da Alessandra Minervini. Ha pubblicato un racconto, Esodo, sulla rivista letteraria “Risme”. Il posto dei santi è il suo romanzo di esordio.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/