Antonio Perfido “I Dialoghi di Trani”

I Dialoghi di Trani I Dialoghi di Trani

Antonio Perfido
“I Dialoghi di Trani”

https://www.idialoghiditrani.com/


I Dialoghi di Trani
Sabato 18 settembre 2021
Antonio Perfido, Gianni Sebastiano e Andrea Frollà
Le nuove professioni del futuro nel tempo dell’Intelligenza Artificiale (il Conversation Designer e Convergent Marketer)

prenota il tuo posto: https://www.idialoghiditrani.com/

Antonio Perfido è l’ideatore del Convergent Marketing ed è Head of Digital di The Digital Box, oltre che co-founder della società. Con un’esperienza pluriennale in ambito digitale, ha maturato significative esperienze nel settore e-commerce per i più importanti team calcistici: FC Juventus, AC Milan, ACF Fiorentina, Torino Calcio, U.C. Sampdoria. Ha ricoperto ruoli di responsabilità e gestito risorse e progetti online per centinaia
di piccole e medie imprese. Rimasto affascinato dal mobile, dai social e dall’intelligenza artificiale ha deciso di farne l’elemento centrale della sua professione. È organizzatore del Digital Convergence.

https://www.convergentmarketing.it/
https://www.digitalconvergenceday.com/

Tra i mille effetti della diffusione capillare degli smartphone (siamo il popolo più “smanettone” d’Europa) c’è anche quello di aver definitivamente pensionato l’inbound marketing, storicamente costruito su misura per una dimensione desktop. La proposizione, creata nel 2004, era quella di creare contenuti attrattivi in grado di convincere i potenziali clienti a “visitare” l’azienda. Ma oggi è tutto molto diverso. In Italia ogni giorno 33,8 milioni di utenti si connettono almeno una volta al giorno al web, di cui 29 milioni da mobile (fonte Audiweb, giugno 2020), poco meno del 50% della popolazione totale. L’89% degli utenti è presente sui social network. E le conversazioni digitali sono in aumento: 2 miliardi i messaggi scambiati ogni mese tra persone e brand, con il 56% degli utenti che preferiscono la rapidità del messaggio al classico servizio clienti e il 53% che preferisce acquistare da “brand che conversano” (fonte Facebook).


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/