Antonella D’Eri Viesti
“Dialoghi con l’Es”
Les Flaneurs Edizioni
https://lesflaneursedizioni.it
“Se riesci a metterti in contatto con la tua pancia, con il tuo Es, le cose ti sembreranno immediatamente più chiare. La pancia è il luogo dell’istinto, dell’intuizione, e l’istinto non sbaglia mai.”
Mia è una scrittrice, una donna libera, curiosa, sempre alla ricerca della bellezza. Roberto è un creativo, un uomo libero, un viaggiatore che non smette mai di sperimentare. Insieme percorrono un tratto di strada, l’uno accanto all’altra ma lontano dagli schemi delle relazioni convenzionali, dai condizionamenti dell’Ego e dai retaggi del Superego, cercando invece di vivere l’amore come un mezzo per espandersi. Ma l’Es non sempre è allineato con i nostri piani, e persino due anime libere e affamate di vita come Mia e Roberto dovranno fare i conti con le rispettive pulsioni e contraddizioni. Quali sono dunque i confini di un sentimento assoluto? Fin dove può spingersi, l’essere umano, nella sua ricerca di perfezione?
Antonella D’Eri Viesti è dottoranda in Filosofia e teoria dei linguaggi presso l’Università degli Studi di Bari. Il cinema di Sorrentino, la letteratura italiana neorealista e la musica rock degli anni Settanta sono i tre vertici del triangolo in cui prende forma la sua scrittura.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it