Anna Silvia Bombi, Daniele Malaguti
“Il diritto di annoiarsi”
Darsi il tempo per pensare
Il Mulino Editore
https://mulino.it
Passaggi Festival, Fano
Mercoledì 21 giugno 2023, ore 09:30
Anna Silvia Bombi e Daniele Malaguti presentano “Il diritto di annoiarsi”§
con Andreina Bruno, redattrice culturale
https://passaggifestival.it
La noia è un’emozione considerata per lo più negativamente, oggi molto temuta. Bisogna per forza fuggire dalla noia? Oppure è possibile «imparare» ad annoiarsi? Alcune persone si annoiano più di altre? Tante domande alle quali il libro darà una risposta, oltre a mostrarci come ci si annoia diversamente nelle differenti fasi della vita e come è possibile gestire questa emozione, viverla consapevolmente e trarne benessere. Il tempo della noia ci permette di entrare in connessione con ciò che portiamo nel profondo e con ciò che siamo.
Ascolta “Anna Silvia Bombi, Daniele Malaguti “Il diritto di annoiarsi”” su Spreaker.
Anna Silvia Bombi ha insegnato Psicologia dello sviluppo e dell’educazione nella Sapienza Università di Roma. Tra i libri pubblicati con il Mulino ricordiamo: «Bambini e salute» (con E. Cannoni, 2015), «Corso di psicologia dello sviluppo» (con A.E. Berti, 2018) e in questa stessa collana «Crescere. In viaggio dall’infanzia all’età adulta» (2021).
Daniele Malaguti, psicoterapeuta, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, insegna Psicologia clinica e del lavoro nell’Università di Trento. Con il Mulino ha pubblicato «Fare squadra. Psicologia dei gruppi di lavoro» (2018).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it