X
    Categories: Libri

Anna Silvia Bombi, Daniele Malaguti “Il diritto di annoiarsi”

Anna Silvia Bombi, Daniele Malaguti. Il diritto di annoiarsi. Il mulino

Anna Silvia Bombi, Daniele Malaguti
“Il diritto di annoiarsi”
Darsi il tempo per pensare
Il Mulino Editore

https://mulino.it


Passaggi Festival, Fano
Mercoledì 21 giugno 2023, ore 09:30
Anna Silvia Bombi e Daniele Malaguti presentano “Il diritto di annoiarsi”§
con Andreina Bruno, redattrice culturale

https://passaggifestival.it

La noia è un’emozione considerata per lo più negativamente, oggi molto temuta. Bisogna per forza fuggire dalla noia? Oppure è possibile «imparare» ad annoiarsi? Alcune persone si annoiano più di altre? Tante domande alle quali il libro darà una risposta, oltre a mostrarci come ci si annoia diversamente nelle differenti fasi della vita e come è possibile gestire questa emozione, viverla consapevolmente e trarne benessere. Il tempo della noia ci permette di entrare in connessione con ciò che portiamo nel profondo e con ciò che siamo.

Ascolta “Anna Silvia Bombi, Daniele Malaguti “Il diritto di annoiarsi”” su Spreaker.

Anna Silvia Bombi ha insegnato Psicologia dello sviluppo e dell’educazione nella Sapienza Università di Roma. Tra i libri pubblicati con il Mulino ricordiamo: «Bambini e salute» (con E. Cannoni, 2015), «Corso di psicologia dello sviluppo» (con A.E. Berti, 2018) e in questa stessa collana «Crescere. In viaggio dall’infanzia all’età adulta» (2021).

Daniele Malaguti, psicoterapeuta, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, insegna Psicologia clinica e del lavoro nell’Università di Trento. Con il Mulino ha pubblicato «Fare squadra. Psicologia dei gruppi di lavoro» (2018).


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: