Alex jones
“Il traduttore”
Massimo Soncini Editore
https://www.soncinieditore.it/
Tra teschi di poeti del Trecento e loschi esperimenti genetici, un thriller dalle sfumature horror per la nuova collana GialloParma di Massimo Soncini Editore.
“Un giallo la cui trama si infittisce sullo sfondo di una Parma notturna e misteriosa… Con personaggi che convincono il lettore a seguirli fino alla fine.”
Gazzetta di Parma
La vita serena di Patrick Bird, filosofico e ironico traduttore americano che vive a Parma tra piccoli lavori e amori deludenti, si trasformerà – dal momento in cui accetta un lavoro commissionato dalla bella e aristocratica Ombretta Blanc – in uno strano incubo: un travolgente mix di terrore, perversione e malvagità. Da modesto traduttore di testi enigmatici scritti da un ragazzo scomparso nel nulla, Patrick, in un crescendo di tensione, rischierà di diventare la vittima designata. Un ironico giallo/noir con sfumature di fantascienza e horror che si legge tutto d’un fiato, degno di Haruki Murakami e Carlos Ruiz Zafòn.
Alex Jones di Atlanta (Stati Uniti), abita a Parma con la sua famiglia. È docente di inglese presso l’Università di Parma e il Liceo Scientifico Marconi, giornalista freelance, traduttore, interprete, doppiatore, attore di teatro, cantante per il gruppo punk No Bones, telecronista e allenatore di football americano. Nel 2021, il suo racconto “My Children and Other Animals” è stato nominato finalista per il premio “Best Non-Fiction Story” da Story House Magazine.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/