X
    Categories: Libri

Adelio Fusé “Di chi sono queste insonnie”

Di chi sono queste insonnie

Adelio Fusé
“Di chi sono queste insonnie”
Manni Editori

www.mannieditori.com

Dopo anni passati a girovagare, Aldous Canti si ritira nel Finisterre galiziano. Autore involontario di un unico libro di successo, scrittore appartato e visionario, fosse per lui non darebbe più alle stampe un solo testo, incluso il romanzo di cui da tempo rimanda la chiusura.
Le sue mosse imprevedibili e la tendenza alla sparizione costringono a un inseguimento continuo l’agente letterario Manlio Roveda. Pragmatico e tenace, Manlio quasi si trasforma in un investigatore che si trovi a indagare anche su di sé.
Il perimetro mobile della ricerca è dato dal mondo di Aldous, dove luoghi, accadimenti e personaggi reali si combinano con la finzione letteraria, situazioni oniriche e ricordi ricorrenti.
Con gli imprevisti Aldous è a proprio agio, ma deve affrontarne uno risolutivo che non sarà privo di conseguenze nemmeno per Manlio.

Adelio Fusé
È nato nel 1958, vive a Milano dove lavora in ambito editoriale.
Ha pubblicato saggi, il romanzo North Rocks (Campanotto 2001), cinque libri di poesia con Book Editore che hanno ottenuto vari riconoscimenti, testi e scritti critici su riviste.
Collabora con artisti e musicisti. Tiene una rubrica di musica e poesia sul sito www.altremusiche.it


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it

Livio Partiti: