X

Gabrio Grindatto “L’albero della morte”

Gabrio Grindatto "L'albero della morte" Fusta Editore

Gabrio Grindatto
“L’albero della morte”
A caccia dell’assassino di uno Sciamano in Terra Valdese
Fusta Editore

fustaeditore.it

Subito non riesce ad interpretare quello che sta vedendo: la posa sofferta del corpo
che le sta di fronte, addossato al grande tasso; la sua totale immobilità; il sangue…
Non sarà mai in grado di ricordare se ha notato o meno la freccia piantata nel torace del maestro di cerimonia, se ha capito che era morto o se ha pensato fosse solo ferito.

In un piccolo agriturismo di una Valle Valdese, il carismatico Sciamano di un gruppo di cerimonie Lakota, viene scoperto cadavere, inchiodato al tron­­co di un grosso tasso da una lunga freccia affilata.
Giosuè Gay, titolare della struttura, è il sospettato numero uno e il tecnico faunistico Veronica Gaydou, sua amica d’infanzia, non può, per questo e per altri motivi, starsene con le mani in mano. Conoscenze vecchie e nuove si stringono intorno a lei in una caccia all’assassino dove nulla è quello che sembra.
Dalla scrittura, l’autore fa emergere distintamente il forte legame e la profonda conoscenza dei luoghi dove si srotola la trama del romanzo. Tra queste righe c’è la sua terra, il suo passato e ciò che ora è. Boschi e montagne, bestie e persone, protagoniste di un quadro dalle pennellate, a volte tenui e veloci, altre volte forti e pesanti, che disegnano un percorso pieno di sorprese. Un percorso durante il quale non è facile restare vivi.

Gabrio Grindatto, classe 1971, è laureato in Scienze Forestali e Ambientali. Cresciuto professionalmente e umanamente nel piccolo centro agrituristico “Bacomela” di Luserna San Gio vanni (To), azienda pioniera come Fattoria Didattica, fondata dai suoi genitori. Da novembre 2016 è referente del Centro di Accoglienza Straordinaria, gestito dalla Diaconia Valdese: MAD (Micro Accoglienza Diffusa). Da sempre appassionato lettore, da qualche anno si dedica alla scrittura e nel 2015 esce il suo primo romanzo giallo Il Foresto per le Edizioni Biblioteca dell’Immagine.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it

Livio Partiti:
Related Post