Ermanno Detti “I viaggi curiosi di Nico e Mina”

Ermanno Detti Ermanno Detti, I viaggi curiosi di Nico e Mina, Gallucci

Ermanno Detti
“I viaggi curiosi di Nico e Mina”
disegni di Marco Lorenzetti
Gallucci Editore

Nico e Mina sono due ragazzini svegli e infaticabili viaggiatori. Zaino in spalla, cammina cammina, arrivano in luoghi incredibili: si ritrovano nella città del cinema, precipitano nelle grinfie dei manolesta, finiscono nel paese del futuro… vivono mille avventure strambe, che raccontano con nonsense, giochi di parole e descrizioni fantasiose. Per orientarsi in questo mondo sghembo i due ragazzi fanno ricorso all’amicizia, alla curiosità inesauribile e… a Internet.
Come se il mondo virtuale fosse più vero di quello reale.

Ascolta Ermanno Detti "I viaggi curiosi di Nico e Mina"” su Spreaker.

Ermanno Detti (Manciano, 1939), autore di decine di libri per ragazzi e animatore della rivista “Il pepe verde” dedicata alle letterature per ragazzi.

Marco Lorenzetti è nato a Senigallia nel 1970. Vive e lavora ad Ancona, dove ha frequentato l’Istituto d’Arte. Si è laureato in Sociologia dell’Arte a Urbino. Dopodiché ha dipinto murales e scenografie negli Stati Uniti, si è occupato di moda in Giappone e ha realizzato mille disegni su commissione in Italia prima di riuscire a trovare una sua personale strada artistica. Dalla passione per i libri, l’arte, la storia e le storie, e dalla collaborazione con Gallucci nel corso del Master per l’Illustrazione e l’Editoria “Ars in Fabula” di Macerata, è nato tra l’altro questo suo primo albo illustrato.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it