Elenia Rizza
“La teoria degli antichi. La rivelazione”
Editrice Leonida
editrice-leonida.com
Non sempre gli occhi chiusi dormono, non sempre gli occhi aperti vedono.
E se un giorno scoprissi che la tua famiglia non è normale? Poco male, nessuna lo è, e magari lo hai sempre sospettato. Eppure nel caso di Emi la scoperta va oltre ogni sua immaginazione; bugie a fin di bene, sotterfugi, segreti scomodi, verità nascoste che inevitabilmente emergono e ingarbugliano la realtà fino a trasformare quella che era una normale esistenza in una corsa ad ostacoli costellata da colpi di scena ai limiti dell’incredibile. E se la tua vita deragliasse dai binari dell’universalmente condiviso, saresti in grado di buttarti alle spalle il mondo come lo conosci per accettarne uno nuovo che non tiene conto delle convenzioni?
https://lateoriadegliantichi.wordpress.com/
Elenia T. Rizza è nata a Cuorgnè, in provincia di Torino il 28/01/1991. Ha studiato presso l’Università degli Studi di Torino e nel novembre 2015 si è laureata in Culture moderne comparate.
Appassionata lettrice, ha scoperto la gioia di scrivere mentre era alla ricerca di un impiego in ambito editoriale. Predisposta all’apprendimento delle lingue, conosce l’inglese, lo spagnolo e la LIS (lingua italiana dei segni). Scrive ispirandosi alle parole di Vargas Llosa, secondo cui abbiamo bisogno di vivere anche di illusioni, di sogni, di miti, di diverse irrealtà che la letteratura trasforma in realtà. Finora ha scritto un romanzo La Teoria degli Antichi. La rivelazione, con cui si è classificata al secondo posto al Concorso internazionale Gaetano Cingari e un racconto Cambio strada, cambio vita, risultato tra le opere vincitrici del concorso Oceano di Carta. Attualmente è impegnata a svolgere il seguito del romanzo ed una raccolta di racconti ancora inediti.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it
View Comments (0)