Elena Del Conte
“Matematica da zero”
Con il metodo John Peter Sloan
Mondadori Editore
librimondadori.it
C’era una volta la matematica, una materia ostica ai più e considerata mortalmente noiosa…
Ora, grazie a questo libro ispirato al metodo “da zero” di John Peter Sloan, un giusto mix di semplicità, logica e ironia, potrai familiarizzare anche tu con la matematica.
Seguendo le avventure di Greta e John scoprirai quanto la matematica sia fondamentale nella vita di tutti i giorni: adattare le dosi di una ricetta, gestire le spese di casa, aiutare i figli con i compiti, calcolare la quantità di pittura per imbiancare una stanza, scegliere il contratto telefonico più conveniente… le occasioni di certo non mancano!
Grazie al metodo delle tre O (Osserva, Organizza, Opera), imparerai a scomporre e risolvere problemi complessi e aprirai la tua mente al ragionamento logico.
Operazioni ed espressioni, potenze e frazioni, proporzioni e probabilità: la matematica non sarà più un incubo notturno ma un utile strumento che ti guiderà verso il successo!
Elena Del Conte è insegnante di matematica e scienze dal 1986. Da quest’anno insegna nella scuola secondaria di primo grado del Convitto Carlo Alberto di Novara, nella quale è approdata per partecipare al progetto “Scuola senza zaino”. Da sempre appassionata di matematica, ha ideato per i suoi alunni “Il quadernino delle regole”, nel quale semplifica gli argomenti per renderli alla portata di tutti. È autrice di Instant Matematica, scritto con la collaborazione del fratello Marco (Gribaudo 2013), e di Matematica in 5 minuti (Gribaudo 2017).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it