Dino Ticli “Terra, pianeta inquieto” Festival della Mente

Dino Ticli Dino Ticli "Terra, pianeta inquieto" Festival della Mente

Dino Ticli
“Terra, pianeta inquieto”
“Festival della Mente”

www.festivaldellamente.it

Sabato 31 agosto, ore 09.30 / 15.30
laboratorio 8-11 anni 60 minuti
prenota il posto su:
wwww.festivaldellamente.it

Quanti strani incontri si possono fare scendendo verso il centro della Terra? Il nostro pianeta è inquieto e ci sfida con fulmini, alluvioni, eruzioni vulcaniche, terremoti e altri fenomeni. Sappiamo come comportarci? Ci metteremo alla prova in un coinvolgente gioco a squadre.
con Dino Ticli

“Terra, pianeta inquieto”
Dino Ticli
Coccole Books

www.coccolebooks.com

Il Professor Ulisse è uno scienziato e un viaggiatore che guiderà i giovani lettori dando consigli di comportamento e informazioni utili in caso di emergenza.
Ogni capitolo affronterà fenomeni naturali diversi dalle eruzioni vulcaniche ai terremoti, dagli Incendi alle alluvioni. Un breve racconto mitologico ricorderà come i nostri antenati cercassero di spiegare le i forze della natura. Poi la descrizione di ogni fenomeno e le regole di comportamento.

Dino Ticli, geologo, naturalista e insegnante di scienze in un liceo, è autore di numerosi libri per ragazzi, tra romanzi, testi di divulgazione scientifica e racconti. La sua passione per le scienze lo ha portato a comporre romanzi avventurosi in cui argomenti scientifici vengono trasmessi con leggerezza e ironia. Fra i suoi libri Piante e animali terribili (Lapis, 2017) e Terra pianeta inquieto (Coccole Book, 2017).


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it