Conversazione di Livio Partiti con Margherita Oggero
MARGHERITA OGGERO
"AMEN"
EFFATA'
«Scrittori di Scrittura» è un progetto promosso dall’Ufficio di Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino in collaborazione con la Facoltà Teologica di Torino e Amici Torino Spiritualità.
I curatori sono don Gian Luca Carrega per la sezione biblica e Stefano Gobbi della Dinoitre-Eventi per i contatti con gli scrittori e la logistica.
L’iniziativa intende presentare al pubblico le opere di alcuni scrittori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità.
Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo o dei testi scritturistici di riferimento dall’originale ebraico o greco.
Dopo i primi quattro titoli, editi tra gennaio e aprile 2014, sono già in cantiere nuovi volumi della collana, che appariranno a seguire.
MARGHERITA OGGERO è la prima degli autori torinesi che si cimentano nella riscrittura della Bibbia, in un ciclo nato per esplorare i testi sacri da una prospettiva letteraria inedita.
Martedì 21 gennaio 2014, ore 18:00
Circolo dei Lettori – via Bogino 9, Torino
Reading-presentazione di Amen. Memorie di Isacco (Effatà Editrice)
di MARGHERITA OGGERO
ascolta la conversazione
MARGHERITA OGGERO
Ex insegnante di lettere, è nata e vive a Torino. Autrice dei libri che hanno come protagonista la professoressa investigatrice Camilla Baudino – capaci di ispirare un film con Luciana Littizzetto e la serie televisiva Provaci ancora, prof! con Veronica Pivetti – ha pubblicato inoltre, sempre con la casa editrice Mondadori, i romanzi Risveglio a Parigi (2009), L’ora di pietra (2011) e Perduti tra le pagine (2013).
www.effata.it
www.scrittoridiscrittura.it
www.torinospiritualita.org
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare