Conversazione di Livio Partiti con Claudia Ferraresi
La XVIII Edizione del Salone del libro enogastronomico e di Territorio si svolge fino al 9 giugno: un ideale percorso sul filo di motivazioni sociali, educative, ludiche, turistiche e letterarie con la Grande Libreria, organizzata dalla Libreria Capo Horn di Torino, presso la sede dell’Associazione culturale Ca dj’Amis, sede di molti eventi del “week end a tutto gusto”.
L’iniziativa si avvale per l’edizione 2014 della collaborazione dell’Associazione Paesaggi vitivinicoli Langhe Roero Monferrato – candidatura UNESCO 2014.
Il Salone del libro Enogastronomico e di Territorio proseguirà a La Morra con la consegna della “Ciao d’la Ca 2014”, seguendo il filo conduttore intrapreso con la presentazione di libri alla presenza di autori ed editori, con un risalto particolare per “I 20 titoli” della competizione gustosa e per la piccola editoria.
Oltre a Barolo Paintings, promosso dall’Associazione Art & Wine Club – Italian Top Style di Barolo a cura di Fabio Carisio, presso la Cantina comunale, sono in programma altre mostre e rassegne a tema. Presso la Ca dj’Amis sarà visitabile una mostra di manifesti d’epoca dedicati all’enogastronomia.
Musica, teatro, laboratori-teatrali per i bambini, cena letteraria e tante altre curiosità con personaggi noti che condivideranno i valori della dignità dell’uomo e il rispetto della natura. Tra i diversi riconoscimenti significativo è il Comunicabuono da assegnare a un giornalista che ha dimostrato di comunicare sempre in maniera etica e coerente.
Come consuetudine durante la domenica la piazza Vittorio Emanuele si animerà con il gustoso Mercato della terra e dell’artigianato.
Il libro come sempre resta il testimone attendibile di storia e storie, tradizioni e costume.
Durante il weekend si degusteranno le eccellenze del territorio, con il coinvolgimento di ristoranti locali, enoteche e B&B.
ascolta la conversazione
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare