Chicca Gagliardo
Il volo è una scrittura del corpo nel cielo.
Writer’s Milano Festival
venerdì 29, sabato 30, domenica 31 gennaio 2016
Frigoriferi Milanesi – Via Piranesi 10 – Milano
writersfestival.it
@writersmilano
Un circo letterario e narrativo, un’occasione per ritrovarsi assieme a scrittori, poeti, attori, musicisti e fotografi in tre giorni d’incontri e racconti nella suggestiva cornice dei Frigoriferi Milanesi.
Omaggio a Irène Némirovsky
Venerdì 29 – 19.00
con Olivier Philipponat e Ena Marchi
Interprete Anna Maria Arduini. Letture di Laura Bosio, Simona Colombo, Chicca Gagliardo, Helena Janeczek, Marina Mander, Isabella Mattazzi e Fabio Santopietro.
Contributo video di Sonia Bergamasco.
Il volo è una scrittura del corpo nel cielo.
Venerdì 29 – dalle 18.00
Nove artisti dialogano con il libro Il poeta dell’aria di Chicca Gagliardo.
un progetto a cura di Anna Cecilia Russo e Pietro Gaglianò.
con i lavori di: Maura Banfo, Angelica Bergamini, Silvia Camporesi, Mirko Canesi, Elena El Asmar, Francesca Gagliardi, Alessandro Laita, Serena Fineschi, Maria Lucrezia Schiaparelli.
Cosa accade se uno scrittore affida il suo libro a un artista? È quello che ha fatto Chicca Gagliardo affidando il suo libro Il poeta dell’aria (Hacca edizioni) a due curatori, Anna Cecilia Russo e Pietro Gaglianò, che hanno selezionato gli artisti. Il romanzo “Il poeta dell’aria” si rivolge direttamente al lettore, invitandolo a sperimentare l’arte del volo poetico umano, raccontato in 33 capitoli. Gli artisti hanno accolto l’invito, sono entrati nel libro, e hanno lasciato la loro impronta, la loro interpretazione del racconto nelle pagine. E così il libro stesso è diventato un libro-opera.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare