Angela Nanetti
“Azzurrina”
disegni di Octavia Monaco
www.galluccieditore.com
“Azzurrina” di Angela Nanetti Gallucci Editore
Il principe Funesto, nero e cupo come la notte, dopo anni di guerre torna al castello con una ferita all’occhio che gli dà un terribile dolore. Quando vede la figlia Azzurrina, chiara come l’alba, luminosa e sorridente, crede che quella bambina sia l’origine del suo tormento e la fa rinchiudere nella torre. Ma un giorno ode il suo canto…
La canzone marzolina arrivava fin giù nel cortile del castello, dove il principe impettito dava ordini a tutti. Non ci crederete, ma all’udirla si sentì improvvisamente meglio; come se il dolore si fosse un po’ stancato o stesse anche lui ascoltando la canzone.
sfoglia il libro “Azzurrina” di Angela Nanetti
https://www.galluccieditore.com/scheda/sfoglia/?id=1412
Angela Nanetti è nata a Budrio nel 1942. Ha pubblicato più di venti titoli per bambini e ragazzi e due romanzi per adulti. I suoi libri hanno ottenuto riconoscimenti in Italia e in Europa, tra cui il premio nazionale Andersen, e sono tradotti in 25 Paesi.
Octavia Monaco insegna all’Accademia di Belle arti di Bologna e nel 2004 ha vinto il premio Andersen come migliore illustratrice. Affascinata dal fiabesco, nel suo percorso di ricerca si è confrontata con le diverse esperienze dell’arte contemporanea maturando un personale linguaggio artistico.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it